domenica 31 maggio 2009

Nel calesse


Non so, ma credo che questo sia il più bel posto del mondo al momento. E Billy che dice No regrette! proprio come Edith che era un uccellino. E poi Let's do it! Lets fall in love! C'è una scotta che penzola e s'asciuga della pioggia del mattino, che era tutta un'altra cosa.
Ogni cosa al suo posto. C'è un coffee grinder che luccica e l'altro no. Un bambinetto che sfreccia sulla bicicletta sul molo. E io dentro un calesse. E vedo tutto, ma sono senza occhiali, così credo che il mondo non veda. Nascosta dietro un pollice, eppure che tutto si veda non fa paura. Ma tu lo sai che ti ho pensato? A te cantante delle corse di Bukowski e, a te cantante della Svezia cagliaritana, e a te che volevi andare per vela e t'hanno tirato un coso mancino. E al giardino algherese e a quello turritano. Dei costumi che a Turris oggi si son visti sulla strada maestra.
La vela maestra è gonfia d'acqua. Se la sgonfio mi bagno. Un'idiozia. Ma di acqua ne ho già presa per oggi.

5 commenti:

  1. Anche noi pensiamo spesso a te..e registriamo che ci manchi...Gips

    RispondiElimina
  2. alla fine le trombe i tromboni e le tube si sono tutti radunati sotto il tendone, e hanno improvvisato cose gitane, divertenti, colorate. billie holiday non l'hanno fatta, ma la musica riesce a colmare un po' di vuoto e a evocare. così ci prendiamo per mano

    RispondiElimina
  3. ;-) gagliardy e indomity, ti seguo senza tregua. tieny gli occhialy, diventan tuoy perché say usarly, ne cogly il senso.

    RispondiElimina
  4. "...Pensavo fosse amore invece era un calesse..."
    Anke oggi ne sono sfilati, piccoli in legno e con dei cannoncini a Roma. Con meno moto e divise..Perkè si era tutti emozionati per i terremotati d'Abruzzo ai quali abbiamo donati un'altro milioncino della nostra generosità..Grazie a Dio non abbiamo risparmiato la parata della Brigata SS...Si anke qui a Turris..diversi calessi, alcuni potentissimi com centinaia di cavalli, altri malconci e senza ruote..Di Amore..nn saprei...ma volendo si troverebbe o si troverà...
    Inforca gli occhiali: i tuoi okki sono troppo belli e preziosi x stancarsi...Ajò...
    L.

    RispondiElimina
  5. Cara compagna di vela e birretta, lunedì il mio calesse è stato il tendalino di Luna piena che ha volato da Bonifacio a Stintino a 8,5 - 9,5 nodi spinta da 25 nodi di maestrale e sotto a tanta acqua che il cielo la mandava. Uno spettacolo mai visto, da ammirare con in mano una barca che era come un cavallo da domare. In momenti così non si può non pensare a te alla tua abilità e alla bellezza di quello che descrivi.
    Tieni duro, sei bravissima
    Ciao, Alberto

    RispondiElimina