sabato 14 marzo 2009

Fiera del lavoro

Curriculum alla mano. Chi sei, cosa sai fare? la maggior parte della gente non lo sa. Lascia cv ovunque. A volte non guarda, non parla. non ha tempo da perdere. non vuole perdere nessuna occasione. nessuno stand. Vuoi fare il fotografo. Hai esperienza di fotografia? Sai fare foto? Bè, si..Io scatto foto in continuazione, a tutti, a mia sorellina, a mio zio, al cane, ai marciapiedi, alle nuvole che ho nella testa. Hai una macchina fotografica? Bè, si..ho il cellulare. Faccio foto sempre, tutti mi dicono che sono pazzo; ma quant'è la paga? posso lasciare il curriculum?
Sapresti gestire una fotocamera reflex? E' naturale
Esposizione, tempi, diaframmi? Dipende
Profondità di campo? Stringo gli occhi
Se vuoi fotografare un soggetto in movimento come agisci? Lo inseguo.

5 commenti:

  1. Em em questa è ermetica anche per me, la profondità di campo, si misura dalla collina verso valle? E i soggetti in movimento? con cosa li insegui con la bici?
    Ciao pazza ;)

    RispondiElimina
  2. Se sosti regolarmente in queste riflessioni,
    sicuro sono ke non inseguirai proprio nessuno,
    perkè sarai tu ad essere inseguita e anke immortalata..più spesso di quello ke credi...
    credici..credimi...
    P.S. Non vuol dire ke deve mandronare e mettere su..pancia..Già lu credu...
    L.

    RispondiElimina
  3. in realtà in quel caso ero io a fare le domande e gli aspiranti a rispondere. Ingannavo il destino così, a far colloqui alla gente che cerca lavoro. Per il resto, metaforicamente sono io sia la domanda che la risposta.

    RispondiElimina
  4. Bellissima...quand'è che ti metti a fare giornalismo, magari tipo "REPORT" secondo me c'è un gran bisogno, anche a livello locale intendo.
    Bacioni amica mia

    RispondiElimina
  5. La prossima volta ti mando la cronaca della gente che viene da me, a fare colloqui... che tu rida o ti disperi sei sicuro che arriverai alle lacrime!

    Mora

    RispondiElimina