giovedì 5 marzo 2009

Surfando sulle tre R



Da un po' vado a piedi santificando la filosofia delle tre R, risparmio rassodo e rispetto l'ambiente.
Ma poi in giro per le vie ho saltato la grandine per un soffio e affianco a un cassonetto ho trovato una piccola tavola da surf. Perfect beach. Perfetta per me.

5 commenti:

  1. ricapitato per caso nel blog, ci faccio un giretto con molto piacere. bella la foto, complimenti per composizione, cromatismi, taglio. bene anche per le 3R, lo faccio anche io quando posso anzi, spesso. Non mi piace invece "affianco": è come vedere un pacchetto di sigarette lanciato al di la del muro del tuo giardino che rotola e si ferma A FIANCO dei tuoi fiori. comunque molto brava (il reportage ROMA-BARCELLONA molto bello). buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. robè, molla i critici a tutti i costi: hai fatto bene a scrivere affianco, perché la tavola da surf era proprio lì. Affianco. Licenza colloquiale, non errore, da parte di chi si può permettere di piantare una rosa in un campo di bianche margherite. Ce l'hai messo non per errore ma con senso. Io sono dalla parte di chi scrive come pensa. Ti affianco; anzi, ti a fianco ;-)

    RispondiElimina
  3. Bentornati i due commentatori. Uno con la penna rossa, l'altro con lo scudo;-) Devo ammettere che il pacchetto di sigarette che rotola tra i fiori è immagine che rende. E belle anche le bianche margherite che omaggiano la scrittura del parlato. Che sia a fianco o affianco al portone di casa mia, la tavola da surf è a vostra completa disposizione. Per scivolare sulle onde, tra i fiori o fra parole stridenti.

    RispondiElimina
  4. renzaccio, nessuna critica per roberta, volevo solo evidenziare che quell' affianco non suona bene con tutte le cose belle che dice e le belle fotografie che esegue. ognuno di noi è portato a sbagliare ma non voglio incarnare la figura del critico a tutti i costi. la lingua italiana è così bella e musicale, cerchiamo di difenderla, visto che il nostro "belpaese" è così massacrato e violentato. buon lavoro a tutti voi.

    RispondiElimina
  5. scusa renzaccio, rileggo un'altra volta il tuo post e (senza volerti sfottere, giuro!)vorrei dirti che il tuo affianco è esatto al termine del post, non correggerlooooooooo in "a fianco". bene, comunque, lascio perdere questo tema, ritornerò nel blog di roberta (è l'unico e primo su cui sono capitato ed è la prima volta che scrivo) appena posso così mi delizierò con le foto ed i racconti. a presto.

    RispondiElimina