martedì 16 dicembre 2008

Tautologie utili


Appena entrata in commissione urbanistica del comune di Sassari, Luca, un collega che non vedevo da svariati mesi, ha sgranato gli occhi e mi ha detto: "non mi pare si parli di petrolchimica qui.."

Fratello, le petroliere e i loro derivati sono sempre intorno a noi. Anche questo arcobaleno sa che è così. Anche la lacca sui capelli del consigliere Desole lo sa (consigliere, se mai dovesse leggere questo post, la prego non si arrabbi, sono rimasta affascinata dalla sua acconciatura da quando la incontrai senza conoscerla e senza che lei mi notasse, in piazza Università). Lo sa anche il cellulare che il vicesindaco Meloni ha lanciato improvvisamente sul pavimento perchè squillava troppo. Lo sa la tua penna, lo sanno le lunghe ciglia della ragazzina che si strusciava sulla colonna del governo provvisorio, lo sa lo spazzolone dei nostri cessi, e pure le pastiglie che si prendono quando si tappano i gangli intestinali. I miei gangli stanno bene grazie, ma ieri volevo fare una porta giapponese con fogli di plastica e il mattonellaio di fiducia mi ha detto che quel materiale si chiama politene. Il che mi ha ricordato altre vicende.
E poi sono io la tautologica.

3 commenti:

  1. suggerirey più cessy per tutty, ma non di materiali diversi dal cotto o dall'alluminio anodizzato. domattina ore 11 sarò da gigi con la truppa, tu sey dey nostry, appropinkuaty che intrighiamo.alemuresu confezionatore di boery in macedonia mediorientale

    RispondiElimina
  2. Se volete capire davvero l'importanza della chimica e dei suoi derivati, guardate questo filmato.
    Simone.

    http://it.youtube.com/watch?v=ZwmTDjvwiC0

    RispondiElimina
  3. uàà.senza tette, senza gamba, senza marito.bellissimo simò.tenchiù

    RispondiElimina