sabato 8 novembre 2008

Incidente al molo di Porto Torres




Sono decine le barchette che la notte popolano l'ingresso del porto di Porto Torres, in attesa di portare a casa un bottino di pesce. Spesso senza regola. Spesso a luci spente. E sembra che proprio per evitare la collisione con una di queste imbarcazioni uno dei barcaioli ieri notte in servizio è finito sopra gli scogli rischiando la vita.
Intorno alle 22.30, mare calmo, visibilità discreta. L'uomo, un' esperto pilota, stava rientrando in porto dopo aver accompagnato alcune persone dell'equipaggio di una delle petroliere ferme davanti alla costa turritana. Improvvisamente si è reso conto che la sua rotta era in collisione con un'altra barca non lontano dall'ingresso del molo. Virando bruscamente per evitare lo scontro ha preso però in pieno la scogliera fratturandosi tre costole e procurandosi un trauma cranico e ferite alla bocca. Questa mattina le operazioni di recupero dell'imbarcazione.

3 commenti:

  1. meno male che non mi pedinano quando sono cotto in giro se no guai, articoli, scandali, casini...ma non si può mettere un baretto all'imboccatura del porto? giusto per rallentare il traffico, farli aspettare un pò..boh boh

    mi chi v'aggiu lu blog http://alessandromuresu.splinder.com

    RispondiElimina
  2. si in effetti la deformazione professionale mi impedisce di farmi i cavoli miei. anche se in realtà io non ho fatto altro che svegliarmi al mattino e affaciarmi alla finestra. la barchetta stava arrampicata sopra il molo come a volte vedi le macchine parcheggiate in zona emiciclo;-)e non per una birra..
    Il tuo blog diventa amico del mio adesso. che bellino che d'è..mò ti linko pure.

    RispondiElimina
  3. la verità è che Valle era addormentato ed ha trovato una scusa per giustificare il danno alla barca. se ci fosse stata una barca da evitare si sarebbe saputo.

    RispondiElimina